mercoledì 20 novembre 2013

57 Channels and nothing on...

 Quindi, mentre ci aspettiamo le innovazioni dai giovani artisti, Bob Dylan ha fatto uscire questo video, è un video di Like a Rolling ed è completamente nuovo. Ora io non so a chi vada il merito dell'idea, se arrivi direttamente dallo staff di Dylan o se qualcuno l'abbia proposta loro e allora perché proprio a loro e non ai Daft Punk o a qualsiasi altro cantante più sulla cresta dell'onda o comunemente considerato più innovativo.

Comunque, Like A Rolling Stone non ha bisogno di presentazioni, sicuramente non della mia, è quasi unanimemente considerata la più bella canzone rock ed è continuamente citata come massima ispirazione da un'enormità di cantanti e gruppi, nella versione originale è ancora attualissima e perfetta e però negli anni ci si sono cimentati in tanti e la versione dei Rolling Stones resta memorabile, così come quella di Hendrix. Qualunque versione resta memorabile, in realtà.
Il video è davvero interattivo, la canzone scorre su una TV virtuale di cui però potete cambiare i canali e qualunque canale cambiate, troverete sempre un programma, tipico da TV americana, in cui i protagonisti stanno facendo un proprio playback della canzone.
Quindi potete guardarla cambiando continuamente i canali, oppure guardarla 16 volte su 16 canali diversi e vedendo così 16 video diversi (ah, i tennisti giocano veramente male, vi avverto).
Vorrei mettere il video direttamente qui da guardare, ma non credo si possa, non con le mie conoscenze tecniche, almeno, quindi, per guardarlo, andate QUI.

Update: Rolling Stone ha intervistato il regista del video, se vi volete togliere qualche curiosità, ecco il link.

Nessun commento:

Posta un commento