martedì 25 gennaio 2011

Pagliaccia fuoriruolo

Molti di voi oggi avranno visto sul web, come è capitato a me, il video che mostra il sottosegretario Daniela Santanché (ho i brividi solo a scriverlo) mostrare il dito medio a Luciana Littizzetto durante il telegiornale de La7 condotto da Enrico Mentana, dicendo "Vorrei mostrarle l'anello"



Ora, senza stare a disquisire sull'ovvia volgarità del gesto esibito durante un tigì che arriva nelle case degli italiani all'ora di cena, a me girano le balle perché qua sono saltati definitivamente i ruoli. Io dico, se Mentana avesse voluto invitare qualcuno che si inventava la trovata comica, avrebbe invitato una cabarettista, una vignettista, un'umorista, un'attrice, non un'esponente del governo della Repubblica Italiana (nuovo brivido).

E, invece no, cazzo, se invita un politico (terzo brivido), penso e spero che si immagini che si comporti da tale, senza fare il clown. Non c'è nulla da fare, resto sempre più convinto che a questo Paese serva tanta, ma tanta, ma tanta serietà. Se poi ci fosse anche della competenza... vabbè, meglio non esagerare adesso.

Nessun commento:

Posta un commento