martedì 18 giugno 2013

Dreams will not be thwarted / Faith will be rewarded?

Tine Lucas è una studentessa belga di digital design, il suo progetto per il diploma è quello di realizzare un video e renderlo virale. Ora, di gente che fa video e che prova a renderli virali ce n'è tanta, pure troppa, immagino, ma quello di Tine (che mi interessa e ho scoperto anche e soprattutto perché tocca una mia passione, premettiamolo) è un po' particolare, in realtà è un modo di provare a coronare un suo desiderio.
In poche parole Tine è una fan di Bruce Springsteen, lo è per molti motivi, lo è della sua musica e lo è di Bruce come persona, ancora di più lo è perché lo è suo padre e insieme andranno al concerto del 22 giugno a Nijmegen. Forse non tutti sanno (giuro che mi sono stupito a dover pensare di spiegare questa cosa, come se qualcuno potesse DAVVERO non saperlo...) che da qualche tour a questa parte Bruce raccoglie dei cartelli dal pubblico e suona le canzoni che i fan "richiedono" scritte sui cartelli, è diventata una tradizione, qualcuno la ama, qualcuno la odia, ma insomma, fa parte dello show, negli anni questa cosa sta assumendo forme sempre più particolari, molti si ingegnano perché la loro richiesta sia più visibile e riconoscibile possibile (nelle date di Padova e Milano ci sono state prima dei palloncini e poi addirittura una coreografia a tutta tribuna per richiedere New York City Serenade e se ve lo state chiedendo... NO, non l'ha fatta e qui c'è una possibile teoria sul perché).
Ecco, Tine ha messo insieme un po' di cose, i suoi studi e la sua passione e per il suo diploma ha fatto questo video:
in cui tratteggia alcune delle sue canzoni preferite e alla fine fa la sua richiesta, il 22 a Nijmegen vorrebbe sentire Jungleland, la canzone preferita da lei e suo padre.
Tutta la storia Tine la spiega meglio e più concisamente così:
As we were free to chose our own subject for our graduation project, I chose to make a little animation video where I put together 16 songs of Bruce. Bruce is my hero, and I think (I know) he’s your too. In this little video I would like to show my fascination, my adoration for his music, but also for Springsteen in person.
But this video would also be my own ‘sign request’ for his concert at Nijmegen, The Netherlands, at June 22nd. I’m going together with my father and other people. My father is the reason why I started listening to Bruce in the first place. He’s a fan ever since Bruce started performing. Our request would be ‘Jungleland.’ My father saw Bruce ten times live, three times with me, but we never heard ‘Jungleland’ live together and this song is my all time favorite.
Nelle ultime settimane, prima che il video arrivasse davvero online, Tine ha anche creato un hashtag: #tineforspringsteen perché la voce prima e il video poi, girassero il più possibile.
Quindi adesso l'ultima cosa che resta da fare è fare in modo che il video diventi virale o che quanto meno giri quel poco per arrivare alle orecchie giuste, perché l'unico modo per cui questa richiesta funzioni è che la veda Bruce, se volete, condividetela da qui.
Il concerto sarà sabato, i miei due centesimi? Secondo me Tine riuscirà a sentirla e anche dedicata personalmente.

Nessun commento:

Posta un commento