giovedì 17 febbraio 2011

Cosa vi siete persi – Sanremo ’11 – Seconda serata


Siccome alla fine il festivàl di Sanremo, la grande kermesse, è l’evento che più di tutti, mondiali di calcio a parte, smuove gli animi e la voglia di commenti, ecco un breve riassunto di tutto quello che è successo per poterne parlare anche senza averlo visto.
In breve e in rigoroso ordine d’apparizione ecco tutto quello che vi siete persi ieri sera:

- L’abito della Canalis con la schiena completamente scoperta
- Al Bano e il solito acuto che infila in ogni canzone per far vedere quanto è bravo (per fortuna ieri sera senza giacca a 12 bottoni)
- Luca & Paolo con un medley di canzoni di Morandi in cui son riusciti a infilare anche Banane & Lamponi
- Patti Pravo talmente tirata che non riusciva quasi a muover la bocca (e infatti non ha preso neanche una nota)
- Battiato con gli occhiali di Sgalambro che canta con Luca Madonia una canzone scritta da Luca Madonia ma che sembra una canzone di Battiato degli anni ‘80
- Max Pezzali che fa Max Pezzali ma almeno si è vestito un minimo meglio che nella prima serata

- Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus che ha scatenato una ridda di commenti per tutto il web alla ricerca delle somiglianze, alla fine sembrerebbe essere il risultato di un mix tra Yuri Chechi, Cesare Cremonini, Paolo Limiti, Biscardi, Thom Yorke, Fabio Canino, Massimo Ceccherini e Bishop di Alien, fate voi…
- Un’inutile e imbarazzante intervista a Andy Garcia ormai imbolsito da sembrare uno dei fratelli Baldwin con le classiche domande su cosa piace dell’Italia e gran finale tutti attorno al piano a cantare una lagnosa canzone cubana
- Davide Van de Sfroos in gara con Max Pezzali per il miglior look da barbone chic ma con una canzone immediata e coinvolgente (certo, ha la fortuna che non si capisce cosa dica…)
- Luca & Paolo che dopo il successo di ieri con il pezzo su Fini e Berlusconi ne fanno uno cerchiobottista che fa perdere tutto il credito guadagnato
- Vecchioni che ci ricorda che “questa maledetta notte dovrà pur finire” oltretutto prendendosi una standing ovation che non si vedeva dai tempi di Mino Reitano (ma probabilmente per il pubblico tipo in platea a Sanremo anche lui non si capisce cosa dica, anche se qua è per contenuti e non per lingua…)
- Finalmente sono arrivati i giovani e han fatto subito rimpiangere i big (o come si chiamano quest’anno i soliti noti)
- Un certo Anansi che si presenta conciato come un rasta con un pezzo ragamuffin decisamente fuori tempo massimo

- Luca & Paolo che cadono ancora più in basso con un pezzo da avanspettacolo che non faceva ridere neanche quando lo faceva Macario
- Finalmente il televoto premia i giovani migliori mandando a casa quelli che se lo meritano
- Lo sdoganamento della pole dance su Rai1 con un balletto che non aveva né senso, né contesto né nulla
- Finalmente la giuria demoscopica fa un buon lavoro mandando a casa Al Bano e Patti Pravo (dopo averlo fatto ottimo mandando a casa le due Anne) ma il Gianni nazionale ci ricorda che domani ci sarà il ripescaggio, non ce ne libereremo mai…
- Gianni Morandi ci saluta ricordando che domani sera si inizierà alle 20.40 perché è la serata per i 150 anni dell’unità d’Italia, il nesso lo capisce solo lui.

4 commenti:

  1. preciso, puntuale, tagliente ma oggettivo.. insomma, numero 1 rampa. solo, se mi concedi, spenderei 2 parole sulla simpaticissima giovine imitatrice (perchè darle della "cantante" mi pare un insulto) di ricky martin, la quale non paga delle mossette con la testa e delle smorfie messe a punto per la serata, ha concluso in perfetta sintonia con la banalità assoluta dello show parlato (che l ha fatta da padrona ieri sera): l'importante non è vincere.. ma partecipare!!! certo come no, ma a parte i vari volemosebbene, "scaglierei" tuttavia una lancia a favore di questi gggiovini talenti (incompresi) che hanno come esempi gli ambiti big, tra i quali gggiusi ferreri che a fine performance, invece di ringraziare il pubblico e correre a nascondersi, augura "buona continuazione a tutti".. sì, e poi? un bell "allegriaaaaaaa" non lo aggiungiamo??
    anto

    RispondiElimina
  2. @anonimanto lo so, hai ragione, è che cercavo già di cancellarla dal ricordo, ma è stata mostruosa, giusy invece più sull'agghiacciante....
    @bruna di raphael alla fine parlerei bene, fuori dalle battute è stato il migliore, quindi se non potevo insultarlo poi qua come ci divertivamo? (però non faccio commenti sui suoi vestiti)
    @anonimo la doolittle è brava, mi diverte, non so tra quanto mi stuferà, ma per adesso mi diverte, in effetti nelle pillole me la son dimenticata, ma mica per i pantaloni che si è dimenticata lei (al massimo siamo pari) più perchè mi sa che dopo andy garcia sia stata un'altra dimostrazione del low budget di quest'anno....oh, e poi non le hanno neanche chiesto cosa le piace dell'italia io lì un po' mi sono offeso e un po'l'ho trovato un buco degli autori MOSTRUOSO LOL

    RispondiElimina