venerdì 7 ottobre 2011

Specchio Riflesso - 7 ottobre

Le lettere a Specchio dei Tempi, almeno quelle selezionate per la pubblicazione, trattano spesso gli stessi argomenti, quindi anche le risposte, quotidianamente, diventerebbero un po'noiose, da adesso iniziamo un nuovo corso, io continuo a seguirle, poi, una volta che se ne sono accumulate un po'di quelle che meritano, noi gli rispondiamo...


29 settembre

Un lettore scrive:
«Segnalo che i World Master Games non sono giochi over 50.
«La categoria master inizia dal 35° anno di età. E’ purtroppo un’idea sbagliata molto diffusa...».
MIMMO

Grazie Mimmo, non ci dormivo la notte.

Un lettore scrive:
«Sono un abbonato della Juventus e quest’anno ho deciso di fare l’abbonamento spinto dalla novità dello stadio nuovo, tanto decantato da tutti. In effetti è bellissimo, un vero tempio del calcio, dove assistere ad una partita diventa un vero spettacolo! Il problema è che il servizio che pago, profumatamente, non è reso in pieno, tutt’altro. Io ho un posto numerato in quarta fila, secondo anello e succede che le persone davanti a me, nelle file precedenti, stanno in piedi impedendomi la visuale completa e perfetta della partita. Anche loro dovrebbero stare sedute come da regolamento, dato che hanno un posto numerato, invece di ostacolare la visuale e costringermi ad alzarmi in piedi. Oltretutto c’è anche scritto nel regolamento dello stadio che è vietato impedire la visuale con striscioni e in qualsiasi maniera! La cosa non giustificabile è che nel mio settore non c’è nessuno steward che mantenga l’ordine e faccia sedere queste persone come non c’è nessuno che controlli la gente che fuma. Anche fumare è vietato dentro lo stadio ma lo fanno tutti, nessun controllo e zero personale! E tanti, pur avendo un posto numerato che spetta solo a loro, vanno dove vogliono e occupano posti di altri abbonati! Una situazione per me insostenibile e ingiusta per cui vorrei sapere se posso reclamare per un parziale risarcimento dell’abbonamento visto che il servizio che ho pagato lascia a desiderare!».
GIANLUCA

Ciao Gianluca, noi del Toro abbiamo varato una nuova iniziativa anti Gobbi e non mi avete detto niente? Scriviamo ai giornali facendo finta che quella che è la normalità ovunque lì sia un problema? Mi piace, sì, dai, reclama per il parziale risarcimento e mi raccomando, sempre Forza Toro.

2 ottobre

Un lettore scrive:
«Da alcuni anni ho preso l'abitudine di andare al lavoro in autobus, utilizzando la linea 17. Lunedì 19 settembre ho ricevuto la sgradita sorpresa di un cambio di percorso proprio a un chilometro dalla mia destinazione. E' una distanza che si può coprire a piedi, è vero, ma intanto vuol dire un aumento dei tempi di percorrenza di 10 minuti almeno, senza contare che si va verso la cattiva stagione. Ora, comprendo anche che il Gtt possa variare i percorsi, un po' meno, però, con quale criterio lo decide. Infatti, la fermata, alla quale scendevo e ora eliminata, era prossima a un certo numero di aziende; il nuovo percorso, invece, passa vicino a niente, se non a una serie di case nuove, alcune ancora in costruzione.
«Se non fossimo in Italia, verrebbe da pensare che lì è andato ad abitare qualche personaggio in grado di influire sui percorsi o, eventualmente, ricambiare in altro modo chi influisce...
«In ogni caso, non ci si deve poi lamentare se gli utilizzatori dei mezzi pubblici, invece di aumentare, diminuiscono!».
GIANLUCA TABUSSO

Sì, Gianluca, di sicuro, i "personaggi in grado di influire" si muovono notoriamente tutti in autobus, controlla anche se la nuova fermata è fatta con le paline d'oro e se ha una lounge coperta e riscaldata per la loro attesa.

5 ottobre

Un lettore scrive:
«Vorrei esprimere il mio parere in merito alla contestazione dei radicali in Parlamento. Abbiamo le città popolate da delinquenti di ogni natura i quali, spesso, agiscono indisturbati.
«Invece di migliorare il livello di sicurezza dei comuni cittadini, cosa peraltro che mi aspettavo dalla destra a governo, cosa ci propongono i radicali? L’amnistia, ossia la liberazione di rapinatori, ladri, spacciatori, mafiosi e delinquenti vari. È proprio quello di cui abbiamo bisogno. Quindi, non vedendo accolta la loro proposta di amnistia al senato, decidono di non votare la sfiducia al ministro Romano. Complimenti. Ottimo esempio di intelligenza civile. Proprio su La Stampa ho letto di un uomo ucciso a colpi di machete con, annessa, amputazione di un arto. In questo contesto, qualcuno osa chiedere un’amnistia? Vorrei solo far presente ai signori radicali, che, in questo momento, le priorità dei cittadini sono altre».
FABRIZIO MACRI

Fabrizio, cos'è che ti aspettavi dalla destra, da questa "destra" al governo? Dai facci ridere ancora.

7 ottobre

Un lettore scrive:
«È passato quasi un mese dall’inaugurazione del nuovo stadio della Juventus e, come un mese fa, l’acqua nei bagni è ancora assente.
«Domenica 2 ottobre 2011, mi trovavo nel settore Ovest centrale per gustare il primo e tanto atteso big match della stagione nel nuovo stadio quando, nel pre–partita, ho deciso di andare in bagno; immaginate le condizioni in cui erano i servizi cosiddetti “igienici” dopo che almeno un centinaio di persone ne aveva usufruito senza avere la possibilità di scaricare lo sciacquone o lavarsi le mani. E se penso alla sensazione sgradevole che ho provato da uomo, non oso immaginare che dura prova sia per una donna entrare in un ambiente in tali condizioni. Penso non ci sia altro da aggiungere se non che per fortuna abbiamo conquistato una bella vittoria che in fondo è il motivo per il quale andiamo allo stadio».
S.C.

S, è lo stadium del futuro, of the future, deve generare introiti per farvi competere con le grandi corazzate del calcio europeo, Barça, Real, United, Chelsea e siccome han capito che le magliette di Pepe e di Estigarribia non ve le comprate, mica potete andar lì e poi attaccarvi a bere l'acqua del rubinetto a canna, almeno fategli fare l'incasso del bar.

Nessun commento:

Posta un commento