mercoledì 27 aprile 2011

"Come on, relax!" - "Uuuuummmmm, co' 'sto relax! Che ansia tremenda!"

Facciamo così, io adesso provo a spiegarvelo, poi non dite che non ve l'avevo detto, allora, in poche parole ieri non vi ha semplicemente detto che 17 anni fa avete rinunciato a pensare demandando a lui ogni vostra preoccupazione e che il discorso della democrazia ve lo dovete far andare bene solo quando sostenete che lui è lì perché l'avete votato e la maggioranza degli elettori lo vuole, ma non quando si parla di referendum e di sentire cosa avete da dire su una questione che vi riguarda. Ieri vi ha detto che non solo ha capito che vi piace farvi inculare, ma che quando lo fa vi piace anche dire "Sono la tua stronza, sono la tua stronza!"

2 commenti:

  1. Tutto vero.
    Caro Rampa è però importante sottolineare come la tua sacrosanta verità valga solo per gli ahimè molti, entusiasti sostenitori di questa sodomia ventennale.
    Se è ovvio e comprensibile come la suddetta sodomia (letterale e non) di ministri, direttori di giornali, assessori al comune sia motivata dall'interesse, trovo affascinante e misterioso come anche numerose persone che non abbiano alcun evidente vantaggio dalla gestione palesemente inefficiente del nostro Ugo Hefner, scelgano di bersi le palle di questo arzillo vecchietto che, è chiaro, pensa solo alla figa in tutte le sue declinazioni (è ormai un incrocio pericolosissimo tra Il Barone di Munchausen e Priapo). Probabilmente è semplicemente assenza di spirito critico, hanno di meglio da fare, o il terrore dell'alternativa (non entusiasmante, per carità) li paralizza come i conigli di fronte ai fari in tangenziale.
    Per quanto mi riguarda, spero solo che Bruce Willis entri in fretta da quella porta con la katana, perchè non ce la faccio più.
    Edo

    RispondiElimina
  2. Hai ragione in tutto e per tutto, infatti il post è un po'tagliato con l'accetta, dato che in realtà i sodomiti alla fine siamo tutti, anche se alla fine anch'io sono tragicamente e incredibilmente affascinato da quelli che lo sono per scelta. Sul perché della scelta purtroppo anch'io posso fare solo congetture, di sicuro alcuni sono terrorizzati dall'alternativa che viene loro sventolata davanti (anche se il problema di fondo si risolverebbe leggendo i programmi, capirebbero che quelli che chiamano "comunisti" hanno gli stessi identici programmi di tutte le grandi destre europee, da quella tedesca a quella inglese), ma soprattutto ho l'impressione che una gran parte degli elettori 17 anni fa abbia deciso di non voler più pensare, di non volersi più preoccupare, hanno deciso di mettere in stand-by ogni volontà o capacità di analisi e di farsi guidare senza più doversi preoccupare di nulla. La cosa che però mi piace di più ricordare, quella che per una settimana mi ha incantato davvero, è stato il movimento dei giorni successivi all'ultima sentenza sul lodo mondadori, per cui migliaia di persone che guadagnano in un anno meno di quello che lui da a una troia in una sera si sarebbero voluti autotassare per pagargli il risarcimento da 750 milioni...sublime...

    RispondiElimina