martedì 5 aprile 2011

Specchio Riflesso - 5 aprile


Da oggi partiamo con una nuova rubrica: da anni torinesi e non scrivono a "La Stampa" per lamentarsi, complimentarsi, esprimere la propria indignazione o semplicemente raccontare qualcosa che sta loro a cuore; le lettere vengono selezionate e impaginate nella rubrica "Specchio dei Tempi" ma nessuno dà loro una risposta... eppure tante volte quella risposta la vorrebbero proprio, anzi, te la strappano proprio dal cuore, ecco, anche se nessuno ce lo ha chiesto, da oggi gli rispondiamo.


Un lettore scrive:
«Mi capita spesso di percorrere il sentiero dedicato al fondatore dello scoutismo mondiale, sir Baden-Powell. Bisognerebbe che gli scout di Torino si preoccupassero di tenerlo pulito ed efficiente. Così non è. La passeggiata, che costeggia la Dora (Riparia) alle spalle dell'ospedale Amedeo di Savoia, è disseminata di siringhe e dei loro contenitori. Con un po' di buona volontà lo si potrebbe tenere in ordine e pulito. Com'è ora, proprio non va...».
NUCCIO MESSINA

Grazie Nuccio, ma il sentiero è degli scout o è del Comune? perché mi hai dato un'idea meravigliosa, adesso intitolo il cortile di casa mia a Berlusconi o ai fondatori della Juventus e poi sto al balcone con un margarita in mano a guardare i giovani di Forza Italia oppure Pepe, Motta e Iaquinta che strappano le erbacce.

Un lettore scrive:
«Perché non cambiare le regole del Superenalotto? In quasi tutti i Paesi occorre individuare 6 numeri su 50, in Polonia si sale a 6 numeri su 75. Solo in Italia occorre centrare 6 numeri su 90.
«Si renderebbero le vincite piu facili, più popolari, meno immorali».
MARIO

Mario, perché non evitare di giocare e basta? Se non vuoi nessuno ti obbliga, non regali soldi allo stato e vedrai che dopo non te ne fregherà niente neanche se i numeri da indovinare fossero 6 su 150. Voglio dire, sei stato anche a studiare quanti numeri si giocano negli altri paesi, se aggiungi anche quel tempo ai 5 o 6 €uri che sprechi ogni settimana...

1 commento:

  1. Io Motta, Iaquinta e Pepe a strappar erbacce li vedrei davvero bene. Vediamo di capire se salta fuori qualcosa anche per Traore e Martinez?

    RispondiElimina